Il Carnevale Strianese nel circuito nazionale “Carnevalia”: è l’unico tra i Carnevali della Campania.

0
599 Visite

Ci sarà anche il Carnevale di Striano il prossimo  9 dicembre, a Roma, al Ministero della Cultura. Il ministro Dario Franceschini ha, infatti, accolto l’invito a organizzare a Roma un incontro tra i rappresentanti dei Carnevali d’Italia che si stanno unendo nell’Associazione “Carnevalia e Carnevali italiani”, da poco istituita.

Striano fa parte, infatti, del circuito “Carnevalia”, associazione nata a Viareggio che ha tra i suoi obiettivi prioritari la valorizzazione e lo sviluppo del Carnevale e il riconoscimento del ruolo del Carnevale quale motore di sviluppo del turismo e delle economie locali. Non a caso, tra i Carnevali italiani presenti nel circuito ci sono nomi importanti come quello di Viareggio, Venezia, Putignano, Fano e Avola.

Striano, peraltro, è l’unico Carnevale della Campania ad aver aderito a “Carnevalia”: segno di una crescita che continua negli e si consolida nel tempo.

“E’ un traguardo notevolissimo, che premia il nostro lavoro e tutto l’impegno profuso dai volontari, non solo quest’anno ma anche nel corso delle passate edizioni. Nei prossimi giorni comunicheremo il programma completo della manifestazione che si terrà nel 2017: intanto incassiamo con soddisfazione questo risultato, che ci consente di rilanciare ulteriormente il nostro Carnevale”, spiega il presidente della Fondazione Carnevale Strianese Nando Prospero Ferrara.

Da tempo, i rappresentanti ed i volontari dei 5 rioni (Arco, Marzo, Piazza, Saudone e Troccole) che storicamente animano il Carnevale Strianese sono al lavoro per mettere a punto i carri allegorici e per essere pronti per l’edizione 2017 del Carnevale.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti