Inaugurazione sede operativa Fondalicampania ASP, un nuovo presidio per la tutela del mare nel Golfo di Napoli

0
260 Visite
Ieri sera, alle ore 18:00, presso Via Cimaglia a Torre del Greco, l’associazione Fondalicamania Aps ha inaugurato la nuova sede operativa.

Il presidio è uno strumento di aggregazione sociale, il cui scopo rimane la tutela dell’ambiente costiero e marino della Regione Campania.

“Abbiamo scelto Torre del Greco per inaugurare la nuova sede operativa in quanto la città è storicamente legata al mare, conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione dei coralli e dei cammei, oltre che per il porto turistico fra i più antichi del Golfo di Napoli. In questo modo avremo la possibilità di condividere la nostra passione per il mare con tutti i cittadini e le associazioni del territorio. Questo spazio è aperto a tutti e siamo disponibili a qualsiasi forma di collaborazione”, dichiarano i soci di Fondalicampania.

All’evento, oltre alle associazioni del territorio, erano presenti il Sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, e l’assessore alla transizione ecologica, Laura Vitiello. È stato quindi anche un importante momento di confronto fra i cittadini e le istituzioni.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare le associazioni che hanno scelto di condividere con noi questo momento importante: WWF Napoli, Greenpeace Napoli, AEC Torre del Greco, Let’s do It, Università Verde Torre del Greco, Forum Giovani Torre del Greco, Variabile K. Ringraziamo anche tutte le altre associazioni che, pur non essendo presenti, hanno manifestato la loro vicinanza alla nostra associazione”.

Gli eventi e le iniziative associative sono consultabili sui social dell’associazione Fondalicampania Aps.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti