Schillaci: ‘Manifesti di De Luca sono una falsa propaganda, la smetta di fare cabaret’

0
475 Visite

“I manifesti della Regione Campania sulla chiusura dei Pronto soccorso sono falsa propaganda, tra l’altro fatta con i soldi pubblici.

Ricordo al governatore De Luca che è compito della Regione, che lui ha scambiato per un megafono personale, garantire ai cittadini servizi e prestazioni di qualità ed efficienti”. Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, sui manifesti fatti affiggere dalla Regione in polemica sui fondi di coesione. “Ora il governatore – afferma – abbandoni il cabaret e dimostri di saper spendere bene le risorse. Abbia rispetto dei cittadini: se la sanità campana non funziona, se ne assuma la responsabilità”.

Schillaci ricorda inoltre, in una nota, che “questo Governo pochi giorni fa ha trasferito un miliardo di euro alla Campania per la costruzione di un nuovo ospedale e l’adeguamento di molte strutture sanitarie”. I manifesti di varie dimensioni fatti affiggere dalla Regione nelle principali città della Campania seguono la polemica sui fondi di coesione tra il governatore campano De Luca e il governo Meloni. Vari i temi in evidenza sui manifesti, su cui si staglia il logo della Regione Campania: in alcuni vengono elencate una serie di richieste che non sarebbero state accolte dal Governo. Altri manifesti riportano la scritta ‘Il governo Meloni chiude i pronto soccorso’ e ‘Il governo Meloni tradisce il Sud’.

“Il ministro Schillaci abbia rispetto per la Campania. La falsa propaganda è fatta da chi nei territori fa sciacallaggio quando manca il personale per tenere aperti i Pronto-soccorsi, nonostante i ripetuti concorsi espletati e andati deserti. Abbandoni Schillaci toni ed espressioni intollerabili in chi ha responsabilità istituzionali e di governo, e a lui sicuramente estranei”. Così il governatore Vincenzo De Luca replica all’attacco del ministro per i manifesti fatti affiggere dalla Regione sui pronto soccorsi.  

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti