Il cantautore Francesco Mennillo canta in chiave pop l’Italia d’oro di Bertoli

0
1.370 Visite

“C’è l’esigenza di dire che in realtà le cose non vanno”. Il cantautore giuglianese Francesco Mennillo e volto dell’emittente TeleClubItalia torna alla musica dopo tre anni di stop.

Lo fa riproponendo in chiave pop “Italia d’oro”, un brano che il grande autore ed interprete emiliano Pierangelo Bertoli propose a Sanremo nel 1992.

“Avevo otto anni quando questa canzone mi entrò nel cuore – dichiara Mennillo – ora da adulto, nel periodo del lockdown è entrata a far parte della mia playlist. Bertoli con questo brano ha raccontato in anticipo venticinque anni del nostro paese. A riascoltarla ora vengono i brividi”.

Il brano prodotto e arrangiato nello “studio casalingo” dallo stesso cantautore ha visto la collaborazione nella fase finale del progetto del fratello Marco Mm Mennillo.  “Badate, non sono tornato in studio, sono tornato a casa e per tre mesi ogni giorno ho aggiunto qualcosa a questa canzone – poi conclude – è stata un’esigenza cantare uno spaccato della nazione, anche come continuazione del racconto giornalistico che insieme ai miei colleghi forniamo ogni giorno a lettori e telespettatori”.

Il brano sarà pubblicato su YouTube e su altre piattaforme il 25 aprile, giorno in cui ricorre l’anniversario della liberazione d’Italia.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti