E’ morto Larry King, lo storico conduttore americano. Era stato ricoverato per Covid

0
720 Visite

E’ morto a causa del Covid-19 il celebre giornalista americano Larry King a 87 anni a Los Angeles. Il giornalista era ricoverato da oltre 3 settimane. King, storico volto della Cnn, soffriva di diabete, in passato aveva avuto seri problemi cardiaci, e nel 2017 era stato operato per un tumore ai polmoni. Nel 2020 aveva perso due figli, Andy e Chaia, nel giro di poco più di tre settimane: il primo era morto per un attacco cardiaco il 28 luglio, mentre la seconda era deceduta il 20 agosto a causa di un tumore ai polmoni. Gli altri figli non hanno potuto visitarlo durante il suo ricovero in ospedale, a causa delle rigide misure sanitarie per il Covid del Cedars Sinai Medical Center.

King, all’anagrafe Lawrence Harvey Zeiger, era nato a New York il 19 novembre 1933. Famoso per le sue maniche di camicia arrotolate e le onnipresenti bretelle, aveva condotto il Larry King Live sulla Cnn dal 1985 al 2010, uno dei più longevi il talk show americani, e negli ultimi tempi conduceva il Larry King Now su Hulu e RT America, oltre al domenicale Politicking with Larry King sugli stessi due canali online. Nel corso della sua lunga carriera aveva intervistato tutti i presidenti americani a partire dal 1974, oltre a celebrità politiche come Yasser Arafat e e Vladimir Putin e personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Marlon Brando, Liza Minelli, Frank Sinatra e Barbra Streisand.

Il suo esordio nel mondo dei mass media risale al 1957 com il disc-jockey presso una stazione radio di Miami Beach, in Florida. Fu in quel periodo che, dietro consiglio del suo manager, cambiò il suo cognome in King. Nel 1978 divenne commentatore di partite di football americano.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti