Conte conferma lockdown fino al 3 maggio. Poi attacca Salvini e Meloni sul Mes: “Non ci serve, è inadeguato, però trattiamo”

0
Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse 08-03-2020 Roma, Italia PoliticaIl Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo ChigiDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili
1.295 Visite

Prima annuncia il lockdown, la proroga delle restrizioni fino al 3 maggio, Giuseppe Conte. Poi – in conferenza stampa-  affronta subito il tema caldissimo dell’Eurogruppo di ieri. E parla delle misure per affrontare la recessione provocata dal coronavirus. “Serve subito un fondo Ue cofinanziato. Servono gli eurobond per un’economia di guerra, lotteremo fino alla fine per questo nel prossimo consiglio europeo”. E poi il chiarimento sul Mes, definito uno “strumento inadeguato”. Chirisce che l’Italia non ha “firmato alcun impegno”. E attacca Salvini e Meloni: “Da loro falsità. E risale al 2012, quando al governo c’era il centrodestra”.La conferenza stampa del premier era prevista nel primo pomeriggio. È slittata fino alle 19.30. Prima, un lunghissimo vertice tra Giuseppe Conte e i capi delle delegazioni dei partiti al governo. Sintomo di nuove tensioni, anche sul rapporto con l’Ue. “Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà”, aveva scritto in mattinata il presidente del Consiglio su Twitter per ribadire che la battaglia sugli eurobond non è affatto persa.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti