Marano, strane concessioni e mancati controlli: pronto l’esposto in Procura e alla Dda contro i vertici del Comune

0
Condividi
730 Visite

Pronto l’esposto contro i commissari e alcuni dirigenti e sovraordinati del Comune. Sono più di venti le persone, già riunitesi nei giorni scorsi, che si stanno muovendo per segnalare all’autorità giudiziaria (anche alla Direzione distrettuale antimafia e alla Procura Napoli Nord) certe anomalie verificatesi nell’ultimo periodo, soprattutto in tema di mancati controlli e concessioni, rilasciate in barba a delibere comunali, regolamenti approvati meno di un anno e di cui negli uffici non si sarebbe o voluto tener conto.

In passato, come ricordano i nostri lettori, abbiamo anticipato l’arrivo di una commissione d’accesso agli atti, per le vicende che caratterizzarono la gestione Liccardo, dimessosi pochi mesi dopo l’arrivo degli ispettori della Prefettura. Anche allora, più di due anni fa, qualcuno storceva il naso quando denunciavamo casi gravi, tra cui la costruzione di una statua abusiva in un terreno comunale, la mancata sfiducia di Liccardo, sfumata in extremis per l’intervento di personaggi border line, la storia della lottizzazione C17 e tanto altro. Tutte vicende finite effettivamente nella relazione che ha portato allo scioglimento del Comune.

Anche oggi sono in tanti a rilevare anomalie potenzialmente atte a sciogliere l’ente cittadino. Un tempo c’erano i politici, oggi c’è una gestione commissariale, è forse questo il motivo che induce gli inquirenti ad essere alquanto soft.

Il tempo, come sempre, è galantuomo e forse certe cose, da noi denunciate nel silenzio generale e complice di alcuni personaggi, non solo interni al municipio, saranno oggetto di indagine da qui a qualche tempo. Non resta dunque che attendere.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti