La stagione del Cancro. Ecco le caratteristiche del segno

0
1.018 Visite

Il Cancro è un segno cardinale che coincide con il solstizio d’estate. In questo periodo la natura vive appieno l’impulso vitale: gli alberi sono pieni di frutti ed alcuni uccelli iniziano una seconda covata. Nei frutti è protetto il seme dal quale nascerà una nuova pianta.
Il Cancro è collegato proprio alla maternità e al ventre materno.

Il periodo dell’infanzia, quello che va da 0 a quattro anni, è posto sotto il suo dominio e i nati in Cancro, proprio come i bambini, hanno bisogno del calore della famiglia e dell’accoglienza materna.
E’ un segno femminile governato dalla Luna e quindi dai sentimenti, dalle emozioni. E’ ricettivo, passivo, nostalgico, ipersensibile. Tenero e fragile chi nasce in Cancro agisce, spesso, guidato dalle sue emozioni e dalle sensazioni, che lo tiranneggiano e offuscano la sua obiettività.

Il dominio dell’inconscio è forte in lui, appunto per questo il Cancro può sembrare irrazionale. La riflessività appartiene al Capricorno che è il segno opposto, qui invece troviamo l’istintualità, l’intuito, la percezione, doti queste che poco hanno da scambiare con il raziocinio ma che hanno un grosso valore nell’animo umano.

Nel carattere l’influenza di questo segno si dimostra con una forte sensibilità che gli fa assumere un comportamento dolce e premuroso. Un eccesso di tale qualità può renderlo permaloso o spingerlo, per autodifesa, ad atteggiamenti di chiusura.
Non è facile contraddirlo o rimproverarlo perché si ferirà oltre ragione. Di certo rimuginerà dentro di sé per giorni e giorni ogni parola che gli è stata detta, dando ad essa i significati più disparati.

Una certa forma di pigrizia e un atteggiamento più passivo che aggressivo, può renderlo non troppo incline al combattimento e questo potrebbe, nell’ambito delle relazioni, renderlo succube di una persona con carattere più autoritario. Anche nella vita pratica questa mancanza di spinta interiore lo porterà a scegliere professioni che non richiedano una competizione o decisioni importanti da assumere in prima persona.
Le sue capacità creative sono elevate e possono esser ben utilizzate in campo professionale, anche perché a queste potrà unire la sua intuizione.

I bambini e tutto ciò che riguarda l’infanzia rientrano nel campo d’interesse del segno che, oltre ad essere un genitore molto affettuoso, saprà occuparsi dell’educazione e del sostegno dei piccoli, facendo di questo suo interesse un possibile lavoro. Nell’ambito della professione non possiamo dimenticare le attività che hanno a che fare con il cibo e l’alimentazione oppure con la cura e l’assistenza agli altri.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti