Cimitero delle Fontanelle, credenze e appartenenze. Visite serali nell’antico ossario della Sanità

0
534 Visite

Una serata speciale in uno dei luoghi più suggestivi della città. Il cimitero delle Fontanelle apre i battenti oltre il tramonto e si presenta alla città  con una visita guidata spettacolarizzata, immersa nelle credenze popolari legate al cimitero delle Fontanelle.

I partecipanti saranno attori e spettatori alla scoperta di segrete storie miti e leggende che trasudano dalle pareti di tufo e dalle ossa che circondano il sito. Leggende passate oralmente di generazione in generazioni dal popolo napoletano dal sapore esoterico e pieno di magia. La visita guidata, organizzata dalla cooperativa la Paranza,  sarà intramezzata da momenti teatrali e musicali, a cura del Collettivo Core a Sud, offrendo uno  spettacolo che  permetterà di scoprire la storia di un luogo nato per dare sepoltura alle vittime di grandi tragedie, come l’epidemia di colera ‘600, e diventato uno dei luoghi di culto più suggestivi della città.

Verranno valorizzate le radici storiche del cimitero e le sue leggende che da sempre legano Napoli al “magico” culto dei morti. Le visite sono programmate per  sabato 21 maggio ore 20:00 e per domenica 29 maggio alle ore 18:30 e ore 20:00. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili a 0817443714 prenotazioni@catacombedinapoli.it

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti