Si è spento ieri a Marano, città in cui viveva da oltre cinquant’anni, l’ingegnere Paolo Rametta. Avrebbe compiuto 85 anni a maggio ed è stato uno dei protagonisti dello sviluppo dei segnali televisivi nella Campania degli anni ’80 e ’90, contribuendo in maniera determinante a portare il segnale di Telecapodistria al Sud, esperienza poi evolutasi nell’emittente Telepiù.
Rametta, stimato professionista e innovatore nel campo delle telecomunicazioni e delle frequenze tv, ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo regionale. La sua competenza tecnica e la lungimiranza nel riconoscere le potenzialità della televisione privata hanno aperto la strada a nuove opportunità nel settore, rendendo possibile la diffusione di contenuti televisivi alternativi alle reti nazionali.
A darne l’annuncio sono stati i tre figli dell’ingegnere, due dei quali residenti a Marano. Alla famiglia Rametta le condoglianze della nostra redazione.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews



























