“Napoli non è questa». Ci tiene a ripeterlo con forza Maurizio Marinella, che da sabato notte non pensava ad altro. La notizia della rapina a David Neres prima e le immagini del van sfondato poi lo avevano la sciato di sasso. «Questa non è la nostra Napoli», continuava a ripetersi, come un tormentone nella mente.
E così, come riporta Il Mattino, è maturato il desiderio di provare a fare qualcosa. Ieri ha recapitato nella hall dell’hotel che ospita in città il calciatore brasiliano, nuovo acquisto del Napoli, un orologio accompagnato da una lettera piena di affetto. «È un piccolo gesto – ripete – ma deve trasmettere il nostro calore».
«Noi che amiamo la città e ci impegniamo sempre per trasmettere una Napoli che lavora rimaniamo attoniti davanti a episodi così sgradevoli», aggiunge con un altro pizzico di amarezza. Si tratta di un piccolo gesto, certo, ma di sicuro molto significativo per il calciatore brasiliano che nell’arco di poche ore ha già ricevuto tantissimi messaggi e gesti di grande affetto da parte di tutto il popolo napoletano.