Napoli “Capitale Europea dello Sport 2026”, Manfredi: “Commissari Aces Europe soddisfatti dalla visita in città”

0
500 Visite

“Credo che il giudizio dei Commissari Aces Europe sia un giudizio positivo”.

Questo il pensiero del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine della conferenza stampa di presentazione in cui è stata ufficializzata la candidatura della città partenopea a Capitale europea dello Sport 2026.

Napoli si affianca, dunque, a Saragozza per la corsa verso il prestigioso riconoscimento sportivo. Recentemente, una delegazione della Commissione europea ha effettuato una visita esplorativa per valutare le capacità e le strutture sportive delle due città in competizione. Durante questa ispezione, sono state presentate le strutture sportive locali insieme alle recenti migliorie e agli ampliamenti degli impianti avvenuti nell’arco degli ultimi due anni.

Questi interventi, che comprendono importanti lavori di manutenzione e sviluppo, hanno messo in luce la capacità di Napoli a diventare un palcoscenico internazionale per una vasta gamma di discipline sportive.

“La nostra città è in crescita e ci stiamo impegnando tanto sul piano dello sport e su questo senso di comunità che noi vediamo al centro dell’attività sportiva: quindi competitività, competizione ma anche comunità. Ci auguriamo di poter portare a Napoli questo questo titolo di capitale europea dello sport che significa anche un ulteriore impegno nel miglioramento degli impianti, nella loro gestione e nella loro fruizione. Un percorso che fino al 2026 ci deve riconsegnare una città sempre più sportiva e sempre più partecipata. La decisione arriverà tra qualche settimana però sono molto fiducioso. Il senso della nostra candidatura è da un lato competizione, quindi portare eventi a tutti i livelli soprattutto di dimensione internazionale, e dall’altro aumentare la fruizione degli impianti sportivi ed usare lo sport come grande strumento di inclusione sociale”.

 

 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti