Mobilità sostenibile, il sogno di quattro ragazzi napoletani fondatori della start up Next Generation Campania

0
2.425 Visite

Alla luce degli obiettivi del Piano Nazionale di ripresa e resilienza, la mobilità sostenibile rappresenta una delle sfide principali per l’Italia e l’Europa intera.

Con il Green New Deal, l’Unione Europea, si è posta l’ambizioso obiettivo di zero emissioni entro il 2050. Nel processo di transizione ecologica la mobilità sostenibile giocherà un ruolo fondamentale, lo credono fortemente anche Francesco Lavitrano, Ludovico Graziani, Pietro Della Vecchia e Francesco Mosanghini, ventenni fondatori della nuova startup napoletana denominata “Next Generation Campania”.

La Next Generation Campania offre un servizio di commercio all’ingrosso e al dettaglio di scooter, moto, nbiciclette e monopattini interamente elettrici, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 sul territorio campano.

Il partner tecnico di riferimento di Next Generation Campania è la casa produttrice Hurba, la quale realizza veicoli elettrici di grande affidabilità. L’idea di questa new company nasce nel corso del primo lockdown causato dall’emergenza epidemiologica da Covid-
19 e si sviluppa dal desiderio dei soci di apportare importanti innovazioni al grande mondo
dell’ecosostenibilità.

È stato difficile strutturare il Business Plan della nostra startup, non sapevamo se a Napoli ci fosse domanda per questa tipologia di mezzi. Solo dopo attente ricerche e studi ci siamo convinti che potesse funzionare – spiega il Presidente Francesco Lavitrano. Il Governo Italiano ha assunto un ruolo fondamentale quando ha annunciato importanti investimenti e agevolazioni per accelerare le trasformazioni verso una sempre maggiore sostenibilità, proprio da quel momento ci siamo convinti che questo fosse un modello di business appetibile.

La mobilità è una delle pietre angolari di questa trasformazione, il futuro è oggi. – ribadisce il Vice Presidente Ludovico Graziani. La startup è ben strutturata, ognuno in azienda svolge con precisione le proprie mansioni. I giovani fondatori hanno le idee chiare: vogliono apportare migliorie al traffico partenopeo mettendo in circolo mezzi di mobilità sostenibile ad impatto zero per salvaguardare l’ambiente.

Hurba ci fornisce mezzi a cui presta una grande attenzione al design, e sono pensati per le varie fasce di popolazione, quasi personalizzati a seconda delle esigenze. – ribadisce
il Presidente. Per l’estate i quattro giovani imprenditori hanno degli obiettivi ben precisi: affiancheranno alla vendita il noleggio dei mezzi elettrici, in collaborazione con le società del settore, nei luoghi turistici di maggior interesse, aiutando i visitatori a muoversi in autonomia in Campania in maniera del tutto “green”.

È possibile visitare i prodotti di Next Generation Campania nei loro locali siti nella centralissima via Manzoni a Posillipo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti