Napoli-Torino, le probabili formazioni. Azzurri a meno sette dalla Juve

0
422 Visite

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; HysajAlbiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, MilikInsigne. Allenatore: Sarri

Squalificati: Koulibaly

Indisponibili: Ghoulam

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Bonifazi; De SilvestriRincon, Baselli, AnsaldiLjajic; Edera, Belotti. Allenatore: Mazzarri

SqualificatiMoretti

Indisponibili: Lyanco, Obi, Berenguer

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Torino dopo che aveva trovato il successo solo una volta nelle precedenti 12 (8N, 3P).

I partenopei hanno inoltre portato a casa i tre punti nelle quattro partite interne più recenti contro il Torino in campionato, realizzando in media 2.8 gol a gara.

Il Torino nelle 16 partite con Walter Mazzarri in panchina ha registrato sei sconfitte, due in più delle quattro subite con Sinisa Mihajlovic nelle prime 19 gare di questo campionato.

Nelle ultime quattro giornate di campionato il Napoli ha giocato il pallone nell’area avversaria in media 15 volte a match; la media delle precedenti 31 giornate era 27 tocchi a partita.

Il Torino ha subito 10 dei suoi ultimi 11 gol in campionato nei secondi tempi, parziale in cui il Napoli ha segnato nove delle sue ultime 10 reti.

Solo due degli 11 gol del Torino su sviluppo di palla inattiva in questo campionato sono arrivati in trasferta (l’ultimo di Obi al Sassuolo a gennaio).

I due giocatori più volte subentrati dalla panchina in questo campionato giocano nel Napoli: Marko Rog 26, Piotr Zielinski 22 (come Éder).

Per Andrea Belotti tre gol in tre presenze di Serie A al San Paolo contro il Napoli, incluse le sue prime reti nel massimo campionato (doppietta nel settembre 2014).

Nelle due partite giocate in Serie A contro il Torino nel mese di maggio, José Callejón ha segnato tre gol e fornito un assist.

Dries Mertens, che ha segnato cinque gol in otto presenze di Serie A contro il Torino, non ha partecipato ad alcuna marcatura (né reti, né assist) nelle ultime otto partite di campionato: non gli accadeva da aprile 2016.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti