Les Mistral, la nuova applicazione dedicata agli amanti della scrittura e della lettura

0
394 Visite

Leggi, scrivi, ispira, finalmente sull’app store approda Les Mistral, la nuova applicazione, dedicata agli amanti della scrittura e della lettura. -Per noi, Les Mistral non è solo un’app bensì un’avventura fatta di giorni e notti di duro lavoro, di risate e pianti, ma soprattutto un’occasione di crescita- dichiara Luigi Guardascione, ingegnere 28enne di Villaricca, sviluppatore dell’app insieme ad un team.  multinazionale (Caio Lunardi , Alessandro Mendozza, Chiara Accennato, Diletta D’errico, Francesco Abbondo, Alexander Patrick Cerutti). Un’app dal design minimalista, accattivante, con molte funzionalità innovativa che permetterà di leggere e condividere storie con appassionati di tutto il mondo. “Come sviluppatori di Les Mistral, crediamo che le storie abbiano il potere di intrattenere, ispirare e connettere le persone in tutto il mondo”. L’applicazione è già disponibile per Iphone in modo totalmente gratuito. Les Mistral, scaricabile in versione beta, ha riscosso già un discreto successo tra gli appassionati.

LES MISTRAL? ECCO PERCHE’

Il nome dell’applicazione non è stato scelto a caso. Les Mistral è una delle librerie più famose al mondo riaperta durante la seconda guerra mondiale.

Fondata da Sylvia Beach, scrittrice americana, nel 1919 e divenne luogo di incontro e centro culturale per scrittori e artisti della generazione perduta come Ernest Hemingway, Ezra Pound, James Joyce. Venne chiusa nel ‘41 a causa dell’occupazione da parte delle forze dell’asse durante la seconda guerra mondiale è riaperta pochi anni dopo con il nome Les Mistral.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti