Marano, c’è attesa per l’esito dei procedimenti disciplinari a carico di alcuni dipendenti. La storia è quella dei furti all’Anagrafe. Sarà l’ennesimo colpo di spugna?

0
460 Visite

Giornata di decisioni al Comune e in altri luoghi istituzionali. C’è un incontro in prefettura, stamani, tra ditta rifiuti, sindacati ed ente cittadino, e si decide sui provvedimenti disciplinari da adottare nei confronti di alcuni dipendenti del Comune, chiamati in causa dopo il furto di qualche settimana fa all’ufficio Anagrafe di via Nuvoletta.

Sul primo versante, la situazione si presenta alquanto confusa: il Comune non ha ancora firmato il contratto con Tekra e non potrebbe liquidare la ditta, che a sua volta potrebbe rivalersi sugli operai. Se il Comune paga, però, dovrà dire addio alle penali (100 mila euro) per i disservizi riscontrati nei mesi scorsi. Ed è questo uno scenario che non potrebbe essere in alcun modo accettato.

C’è poi la questione dei provvedimenti disciplinari da adottare nei confronti del responsabile dell’Anagrafe e di alcuni suoi collaboratori, dopo i furti, con tanto di sottrazione di chiavi della cassaforte, di qualche tempo fa. Un blitz che replicò quello di un anno fa, quando i ladri fecero irruzione nell’ufficio del responsabile del settore, Antimo Scotto, che non aveva depositato i soldi degli incassi in cassaforte bensì in un armadietto del suo ufficio.

Due furti molto strani, che fanno ritenere ai più che via sia quanto meno una gola profonda negli uffici di via Nuvoletta, se non addirittura qualcosa in più.

Come andrà a finire questa storia? La commissione per i procedimenti disciplinari come deciderà? Saranno adottati provvedimenti seri o alla fine, come spesso accade a Marano, tutto si esaurirà con un colpo di spugna? Infine: quanto conteranno i rapporti personali o i giochetti di potere all’interno dell’Ente, tesi a rafforzare o indebolire (a seconda delle convenienze) dirigenti e funzionari?

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti