Al Simpatia di Pianura il Memorial Pasquale Nocerino

0
Condividi
2.093 Visite
Pasquale Nocerino ex calciatore, da bambino a 12 anni con il Napoli poi nei campionati giovanili, alla Promozione, all’Eccellenza, ha giocato nelle file della Vetrerie Ricciardi come mezzala difensiva, nel 1965 dopo aver conseguito il patentino di Allenatore III^ Categoria con il mister Vultaggio come docente e Piola come esaminatore, inizia la sua carriera sulle panchine. Ex Allenatore della Patrizia, Montecalvario, Fuorigrottese, Victoria, Giugliano e Lacco Ameno, ancora da Allenatore/Selezionatore della Rappresentativa Campana. Con l’esperienza maturata sul terreno di gioco e raggiunta l’età pensionistica (Dip. ATAN), ha dirottato la sua passione verso i bambini e il sociale. Come educatore prima e poi come allenatore, partendo dalla disciplina del Calcio si è interessato di avviare diverse Scuole Calcio Giovanili, dal Cral Atan, al San Paolo e Olimpic Flegrea, occupandosi altresì del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Area Sud. Non solo il calcio nella sua passione, figlio del quartiere Santa Lucia, amante del mare e dell’acqua, sempre attivo nel sociale avvia con i figli una sezione di nuoto-salvamento-pallanuoto, trasmettendo gli stessi valori, Serietà – Rispetto – Educazione e Disciplina nello Sport e nella Vita.
Grazie alla sua professionalità e ad un ottimo lavoro di squadra, nell’arco degli anni si sono formati diversi calciatori che hanno militato e militano in società calcistiche di tutte le serie.
Giovedì 02/06/2017, si svolgerà il Memorial Pasquale Nocerino, manifestazione calcistica organizzata dalla Famiglia, con l’aiuto degli Amici Scuola Calcio Nello Cutolo (Antonio Chianese), la Sig.ra Fortuna Pitterà (Dirig. Scuola Calcio Olimpic Flegrea) e i gli Amici di sempre, riservata alle Scuole Calcio anno 2003 e 2008. Appuntamento allo stadio Simpatia (Pianura Na) alle 9,30 con inizio incontri alle 10. Sarà una mattinata all’insegna dello sport e del fair play in ricordo del Mister, per tutti «il Presidente».
Oltre ai padroni di casa della Nello Cutolo, coordinati da Antonio Chianese, scenderanno in campo i baby calciatori di Prog. Campanile Pigna Calcio, Domenico Luongo, San Giorgio 2006, Real Agnano, Majella Soccer, Montefusco. Il Memorial terminerà verso le 13.00 la prima parte Anno 2003, verso le 20.00 Anno 2008. Alle premiazioni saranno presenti i familiari di Pasquale Nocerino, alcuni Amici tra Atleti, ex Atleti, Dirigenti F.I.G.C. (settore giovanile), Allenatori di oggi e degli Anni passati in che hanno trascorso periodi sportivi con il “Presidente”.
Al termine delle sfide i familiari consegneranno;
 Coppe alle squadre partecipanti. Targhe alle società partecipanti e ricordo a tutti i partecipanti.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti