Nell’ambito del progetto “Velantariato”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, sta per iniziare un corso gratuito di educazione al volontariato sportivo per trasferire a giovani volontari le competenze necessarie per accompagnare/assistere i disabili in ambito sportivo.
DESTINATARI. Il corso è gratuito e si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni. Il corso si terrà nei mesi di giugno e luglio 2016 ed è suddiviso in 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione (il programma dettagliato verrà reso noto in seguito). Per poter essere ammessi è necessario inviare il modulo d’iscrizione (scaricabile qui: https://goo.gl/CgH9AT) entro il 31 maggio all’indirizzo: segreteria@peepul.it. L’ammissione al corso sarà subordinata ad un colloquio motivazionale.
FINALITÀ. Conoscere le disabilità e valorizzare le “abilità altre”; accogliere e interagire in modo competente con il disabile; aiutare concretamente un atleta disabile durante la sua prova sportiva.
SEDI OPERATIVE: sedi nautiche di Nisida c/to sezione Aeronautica Militare e Napoli c/to Se.ve.na Marina Militare al Molosiglio.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews