La Mars ritira le barrette di cioccolato da 55 paesi

0
593 Visite

Il produttore americano Mars ha richiamato le sue famose barrette di cioccolata dagli scaffali di 55 Paesi dopo il ritrovamento di tracce di plastica nel prodotto. Lo rendono noto i media americani.

La multinazionale Usa di prodotti alimentari ha deciso di ritirare anche in Germania alcune delle sue famose barrette al cioccolato dopo che in una di queste è stato trovato un pezzo di plastica. L’azienda, che non ha precisato il numero dei prodotti che verranno tolti dagli scaffali, ha fatto sapere che la misura riguarda tutte le barrette Mars, Snickers e alcune versioni di Milky Way e Celebrations con data di scadenza dal 19 giugno del 2016 all’8 gennaio del 2017.

La decisione, ha chiarito il portavoce della Mars in Germania, Roul Hamacher, è stata presa dopo la segnalazione di una consumatrice. Finora è stata l’unica lamentela di questo tipo e la società si è scusata con i clienti. Le barrette erano state prodotte in uno stabilimento in Olanda.

Dopo le misure stabilite in Germania e Olanda, la multinazionale Usa di prodotti alimentari Mars avrebbe deciso di ritirare alcune delle sue barrette di cioccolato anche dagli scaffali di oltre 50 Paesi. Lo riferiscono alcuni media olandesi. Tra i Paesi ci sarebbero anche Italia, Belgio, Spagna e Gran Bretagna.

La decisione è stata presa dopo che in una barretta era stato trovato un pezzo di plastica. In precedenza, l’azienda, che non ha precisato il numero dei prodotti che verranno tolti dagli scaffali, ha fatto sapere che la misura riguarda tutte le barrette Mars, Snickers e alcune versioni di Milky Way e Celebrations con data di scadenza dal 19 giugno del 2016 all’8 gennaio del 2017. Le barrette erano state prodotte in uno stabilimento in Olanda.

Martedì 23 Febbraio 2016, 16:30
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti