Un nuovo blocco auto a Napoli dal 1 al 6 febbraio 2016 a causa della massiccia presenza di polveri sottili nell’aria; scopriamo nei dettagli le limitazioni al traffico, gli orari durante i quali sarà attivo il divieto di circolazione e con quali veicoli ci si può muovere anche mentre lo stop è attivo: continua la lotta al PM10, l’assenza di pioggia e le previsioni di bel tempo per i prossimi giorni hanno costretto il sindaco a firmare l’ordinanza.
L’ordinanza è valida nelle fasce orarie più calde della città, durante la mattina dalle9:30 alle 12:30 e il pomeriggio tra le 14:30 e le 19:30. Oltre ai mezzi di emergenza, ci sono però alcune categorie di autovetture a cui è consentito circolare liberamente indipendentemente dagli orari. Si tratta dei veicoli gpl o a metano, elettrici e ciclomotori e motoveicoli a quattro o due tempi.
Per permettere a chi lavora in zone non ben collegate con i mezzi pubblici o ha particolari bisogni, è permesso alle macchine (escluse le Euro 0 e Euro 1) con più di tre persone a bordo di spostarsi senza alcun vincolo, essendo esenti dal blocco auto Napoli. Anche chi è di passaggio sul territorio del Comune attraverso la rete autostradale (Tangenziale, A3 Napoli-Salerno e Raccordo A1 Napoli-Roma, Strada Regionale ex SS 162) non dovrà preoccuparsi dell’ordinanza che sarà invece valida nella rete stradale cittadina.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews