Casoria, Cercola e area vesuviana: arresti e denunce

0
Condividi
2.101 Visite

Casoria: spingono auto rubata con altra auto. 3 giovani complici arrestati dai carabinieri. Nella loro macchina anche una mazza da baseball
È successo stanotte su via pennasilico. I carabinieri dell’aliquota radiomobile di casoria hanno fermato una fiat seicento sulla quale c’erano enrico tortora, 19enne, di casoria, vincenzo de pompeis, 21enne, di san pietro a patierno, entrambi già noti alle fooo e un 17enne di casoria.
Con la seicento stavano spingendo la toyota aygo di un 20enne di casoria che l’aveva parcheggiata in una traversa poco distante.
Accortisi dei militari hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati.
Non solo: perquisita l’utilitaria, è stata trovata una mazza da baseball, sottoposta a sequestro.
Tutti e 3 sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso.
I 2 maggiorenni sono stati tradotti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il minore è stato associato al centro di prima accoglienza dei colli aminei.
L’auto rubata è stata restituita al proprietario.
L’utilitaria su cui si muovevano i 3 invece è stata sequestrata perché era sprovvista di copertura assicurativa.

Piazzolla di Nola: detenzione di droga a fini di spaccio. Condannato a più di 3 anni, arrestato dai carabinieri
Tratto in arresto dai carabinieri della stazione di piazzolla di nola il 33enne giovanni mauro, del luogo, già noto alle ffoo, in esecuzione di un’ordine di esecuzione pena emesso dalla procura di torre annunziata.
Dovrà espiare 3 anni e quasi 8 mesi di reclusione per detenzione di droga a fini di spaccio, reato commesso a boscoreale dal giugno al settembre 2009.
Dopo le formalità è stato tradotto al carcere di poggioreale.

Cercola: auto agganciata con gps dai carabinieri. Fermata e arrestato il ricettatore. Dentro l’auto un fucile, 700 cartucce e un richiamo per uccelli
Una fiat 600 era stata rubata da poco a ponticelli.
Tramite il sistema g.p.s. Che vi era istallato, la centrale operativa dei carabinieri di torre del greco l’ha localizzata a cercola.
Inviata segnalazione alla pattuglia di servizio sul territorio, i carabinieri della tenenza di cercola l’hanno intercettata e hanno intimato l’alt all’uomo alla guida.
Costui, poi identificato in giovanni francato, 47enne, di sant’anastasia, già noto alle ffoo, ha spinto sull’acceleratore e ha tentato di far perdere le tracce, ma il suo tentativo è stato vano.
Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.
Francato è stato sottoposto a fermo per ricettazione e associato al carcere di poggioreale.
Durante la perquisizione dell’auto, inoltre, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 20 senza matricola, 730 cartucce di vario calibro e un richiamo per volatili, il tutto posto sotto sequestro.
Per questo il 47enne risponderà anche di porto e detenzione illegale di arma clandestina.

Boscotrecase: ruba bancomat a 60enne e preleva 500 euro. Identificato e arrestato dai carabinieri
I carabinieri della stazione di trecase hanno tratto in arresto carmine angelo perna, 23enne, del luogo, già noto alle ffoo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal g.i.p. Di torre annunziata.
L’indagine è stata svolta dai militari e incentrata su dichiarazioni, descrizioni e analisi di sistemi di videosorveglianza.
È stato accertato che il 27 gennaio, presso lo sportello atm del “banco di napoli” di boscotrecase, aveva eseguito 2 prelievi, per un importo complessivo di 500 euro, utilizzando la carta bancomat rubata quel giorno stesso ad una signora 60enne di san giuseppe vesuviano (il pin era stato incautamente annotato su un bigliettino che la donna teneva nel portabancomat stesso)…

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti