Regionali, l’inviato di Schlein: “Confronto con De Luca, ma nessuna trattativa”

0
Condividi
188 Visite

“Un incontro tra la segretaria Schlein e De Luca? Ci saranno sicuramente passaggi anche in tal senso, ma ora la priorità è mantenere un gruppo dirigente unito e operativo”. Lo ha dichiarato Igor Taruffi, responsabile nazionale dell’organizzazione del Partito Democratico, al termine della riunione durata tre ore presso la sede del Pd Campania, insieme a Davide Baruffi, responsabile enti locali, e ai parlamentari e dirigenti regionali, per l’avvio della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali.

Auspichiamo un confronto con De Luca, ma nessuno può imporre condizioni”, ha aggiunto Taruffi, rispondendo anche alla recente uscita del governatore che aveva ricordato il ruolo avuto da Bonaccini in Emilia-Romagna nella scelta del candidato. “Tutti i presidenti uscenti – ha spiegato – si confrontano con la segreteria nazionale e i dirigenti locali. Anche in Campania ci sono tutte le condizioni per un dialogo positivo e costruttivo, che preservi l’unità del Partito Democratico e della coalizione”.

Taruffi ha infine sottolineato che nelle scelte future il gruppo consiliare campano e i dirigenti territoriali avranno un peso determinante, insieme a tutte le personalità locali capaci di contribuire con proposte concrete. “L’obiettivo resta uno solo: dare risposte a una regione cruciale per il Mezzogiorno e per l’intero Paese”.

© Copyright 2025 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti