Uomo armato arrestato durante un comizio di Trump

0
epa08630507 US President Donald J. Trump formally accepts the 2020 Republican presidential nomination during the closing night of the Republican National Convention, on the South Lawn of the White House, in Washington, DC, USA, 27 August 2020. Due to the coronavirus pandemic the Republican Party has moved to a televised format for its convention. EPA/Erin Scott / POOL
416 Visite

“Se me lo chiedete ora, vi dico che sì, probabilmente i miei vice hanno evitato un terzo attentato”Chad Bianco, sceriffo della contea di Riverside, California, conferma  l’ipotesi dell’attentato dietro l’arresto di Vim Miller, 49 anni, fermato sabato a Coachella, all’ingresso dell’area dove si sarebbe tenuto un comizio di Donald Trump.

Bianco ha fornito nuovi particolari, in serata, riguardo le modalità dell’arresto: Miller si era presentato mostrando un falso accredito per accesso Vip e un pass giornalistico,  anche quello risultato falso. Gli uomini dello sceriffo, che presidiavano uno dei punti d’accesso all’area, si sono insospettiti. A un controllo della targa è risultato che il Suv  nero guidato da Miller, e tenuto in completo disordine all’interno, era falsa. La macchina non era registrata. La perquisizione degli interni ha fornito nuovi motivi per sospettare di lui: c’erano due armi, una pistola e un fucile, cariche, oltre a numerose munizioni, molti passaporti falsi e patenti false. 

L’uomo è stato arrestato per porto illegale di armi ma rilasciato dopo il pagamento di una cauzione da 5 mila dollari e l’ordine di presentarsi davanti al giudice il 2 gennaio  2025. “Intanto – ha spiegato lo sceriffo – di lui si occuperanno Secret Service e Fbi e nuove incriminazioni federali sono possibili, ma io non sono in grado di aggiungere altro”. Il fatto che un potenziale attentatore sia stato rilasciato ha generato dubbi. Lo sceriffo, però, non è entrato nei dettagli.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti