Valencia, grattacielo in fiamme: almeno 4 morti, tanti dispersi

0
Un incendio si è sviluppato al quinto piano di un'edificio di nuova costruzione di 14 piani a Valencia, nel quartiere Campanar, dove sono in azione numerose squadre di vigili del fuoco, segnalano i servizi di emergenza. Le fiamme, a causa delle forti raffiche di vento, si sono rapidamente estese all'intero stabile, come documentano i video postati nelle reti sociali. Al momento non sono segnalate vittime dai servizi di emergenza, anche se nella zona è stato montato un ospedale da campo. Un centro commerciale al piano terra dell'edificio è stato evacuato, 22 febbraio 2024. NPK Youtube / RTVE +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++
762 Visite

Un incendio è scoppiato Iintorno alle 17:30 in un grattacielo di 14 piani a Valencia, in Spagna. Le fiamme, a causa delle forti raffiche di vento, si sono rapidamente estese all’intero stabile. Dentro ci sono persone intrappolate, mentre sarebbero almeno 7 quelle rimaste ferite: tre vigili del fuoco e quattro civili, tra cui un bambino. Secondo le prime ricostruzioni il rogo sarebbe partito dalle tende di un appartamento al quinto piano. Le fiamme hanno lambito anche un altro palazzo dello stesso complesso residenziale.

Media: “Grida e persone disperate in cerca di conoscenti”

“Ci sono grida e persone disperate in cerca di parenti o amici” che si trovavano all’interno dell’edificio, riferiscono i media spagnoli.

Grattacielo in fiamme a Valencia, persone intrappolate

Almeno tre persone sono state portate fuori dal grattacielo di 14 piani in fiamme a Valencia, con sintomi da intossicazione mentre altri sarebbero ancora intrappolati. Lo riferisce la tv spagnola Rtve sottolineando che un padre con la figlia, rimasti bloccati sul loro balcone, sono stati portati in salvo. In tutto nell’edificio ci sono 138 appartamenti.

Almeno 7 i feriti

Nell’incendio – riporta El Pais – sono rimaste ferite almeno sette persone: un vigile del fuoco curato per una frattura, due vigili del fuoco portati in ospedale per inalazione di fumo, oltre a quattro civili, tra cui un minore, per inalazione di fumo.

Il rogo sarebbe partito dalle tende di un appartamento

“L’incendio si è propagato verso l’alto in pochi minuti: le fiamme correvano lungo le lastre di alluminio della facciata, verso l’alto”, hanno raccontato a El Pais due ragazzi di 16 anni che si trovavano in un parco vicino al grattacielo quando è stato avvolto dalle fiamme. Il rogo, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe partito dal quinto piano dell’edificio, “dalle tende di un appartamento”, secondo quanto riferito da un altro testimone ai media.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti