Quarto, l’appello di un papà divorziato. “Vogliono trasferire Christian in Inghilterra, aiutatemi: la madre ha problemi seri”

0
Exif_JPEG_420
1.624 Visite
Sono un papà divorziato con un bimbo di 4 anni e mezzo di nome Christian che vive con me a Quarto (NA). Prima vivevo in Inghilterra ma dal 2021 sono residente in Italia con mio figlio e per un cavillo burocratico il Tribunale dei Minori di Napoli ha disposto in modo sciagurato un ri-trasferimento del minore sul territorio britannico.
Tengo a precisare che la madre del bimbo, anche lei italiana, tutt’ora vive lì ma non può tenere con se il bimbo in quanto ha problemi di salute mentale, più precisamente un disturbo di personalità. L’autorità britannica nel 2021, quando vivevo ancora con la mia ex moglie, aveva allontanato la madre da me e dal bimbo poiché era violenta ed instabile.
Il Tribunale dei Minori di Napoli vuole rispedire Christian lì ma una volta arrivato in Inghilterra però verrebbe collocato in una casa famiglia perché non può stare con la madre e io di lui perderei completamente le tracce perché io in Inghilterra non posso tornare. Lì non ho né casa né lavoro né familiari o amici che mi possono ospitare o aiutare.
Io sono italiano, la madre è italiana e il bimbo è italiano. Christian non conosce l’inglese anzi è affetto da un disturbo del linguaggio e fatica a parlare. Si troverebbe in un ambiente sconosciuto con nessuno che può capirlo e/o aiutarlo. Durante l’ultima udienza il consulente CTU, il Curatore e gli assistenti sociali (tutti nominati dallo stesso tribunale) si sono espressi in maniera contraria alla decisione di trasferire Christian. Il Pubblico Ministero ha espresso anche egli parere contrario, addirittura ritenendo che questo atto sarebbe pregiudizievole per l’incolumità del minore. Nonostante i pareri contrari di tutte le figure professionali nominate dallo stesso tribunale, quest’ultimo ha decretato il trasferimento di Christian. Per favore sono disperato, aiutatemi a dare voce a questa ingiustizia. Condividete più che potete.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti