Donald Trump incriminato per la quarta volta

0
562 Visite

Donald Trump è stato incriminato per la quarta volta. Lo ha deciso il Gran Giurì della contea di Fulton, ad Atlanta. L’ex presidente è stato accusato nell’ambito dell’indagine sulle sue pressioni per ribaltare il risultato delle elezioni del 2020 in Georgia. La decisione del Gran Giurì arriva al termine di una giornata in cui sono stati sentiti vari testimoni, fra i quali il repubblicano Geoff Duncan, l’ex vice governatore della Georgia.
All’inizio sostenitore di Trump, Duncan è poi divenuto uno dei suoi più accesi nemici. “E’ il peggior candidato di sempre”, ha detto lasciando il tribunale dopo la deposizione al Gran Giurì.
A Donald Trump sono contestati 13 capi di imputazione nell’inchiesta sulle sue pressione per ribaltare il voto in Georgia. Tra questi la la legge anti racket, l’aver sollecitato un pubblico ufficiale a violare il suo giuramento di fedelta’, la cospirazione per impersonare un pubblico ufficio (la vicenda dei falsi elettori) e commettere una serie di falsi.

Il legale Rudolph Giuliani e l’ex capo dello staff Mark Meadows sono alcune delle altre persone incriminate dal Gran Giurì della Georgia nell’ambito delle indagini sulle pressioni di Donald Trump per ribaltare il risultato delle elezioni del 2020. Tra gli incriminati anche gli avvocati Kenneth Chesebro e John Eastman, consisderati gli architetti del piano per usare elettori pro Trump falsi in Georgia e in altri stati vinti da Joe Biden.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti