Piani investimenti Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, Di Fenza: “Incentivo al settore agricolo e tutela ambiente”

0
1.036 Visite

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, a Parete, in provincia di Caserta, presso l’impianto irriguo del consorzio, ha organizzato un convegno intitolato “Le reti irrigue collettive: un patrimonio del nostro territorio”, durante il quale è stato presentato il Piano degli investimenti infrastrutturali del Consorzio, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Nel corso della cerimonia è stato inaugurato un nuovo cantiere che contribuirà allo sviluppo agricolo di un’importante area di confine tra le province di Caserta e Napoli.

“Ho ascoltato con immenso piacere quello che realizzerà nei prossimi anni il Consorzio di Bacino a Parete. – ha affermato il Consigliere Regionale in Campania Pasquale Di Fenza.

“Parete, città famosa per la fragola, è un territorio storicamente abitato da braccianti agricoli che nell’ultimo ventennio si è fortemente sviluppata. Il Piano di investimenti che la coinvolge incentiverà ancor di più il settore agricolo unitamente alla tutela dell’ambiente. La grande partecipazione delle Istituzioni nonché la presenza del Presidente della Giunta Regionale On. Vincenzo De Luca dimostra che la Regione sostiene e tiene conto del valore che queste iniziative assumono per i nostri territorio.” – spiega ancora Di Fenza.

“Mi congratulo con il Commissario del Consorzio di Bonifica dott. Francesco Todisco e con il DG ANBI dott. Massimo Gargano per aver illustrato e contribuito alla realizzazione di un progetto infrastrutturale che significano essere per il futuro una risorsa straordinaria per le imprese agricole, per la difesa del territorio e la tutela del paesaggio rurale.” – ha così concluso il capogruppo in Regione di Centro Democratico.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti