Putin di nuovo all’attacco: “L’Occidente ha alimentato guerra in Ucraina”

0
940 Visite

Ore 16:51 – Putin, la Russia non si ritiene nemica dell’Occidente

«La Russia non si ritiene nemica dell’Occidente». Lo ha dichiarato il leader del Cremlino, Vladimir Putin, intervenendo al Forum Valdai. Il presidente russo ha fatto però una distinzione tra Occidente tradizionale e non. «Il dialogo della Russia con l’Occidente tradizionale darà un contributo al mondo multipolare», ha aggiunto.

Ore 16:46 – Putin: «Occidente sta organizzando politici intorno a Taiwan»

L’Occidente sta «alimentando la guerra in Ucraina, organizzando politici intorno a Taiwan, destabilizzando i mercati alimentari ed energetici mondiali». Lo ha detto Vladimir Putin nel suo intervento al Valdaj Forum. Per quanto riguarda «l’ultimo» aspetto, ha aggiunto il presidente russo, questo «non è intenzionale, [io] non ne dubito. È dovuto a una serie di errori sistemici commessi dalle autorità occidentali che ho menzionato». Putin ha accusato l’Occidente di giocare a un gioco “pericoloso”.

Ore 16:46 – Putin: «Usa non hanno nulla da offrire se non il loro dominio»

«Gli Usa non hanno nulla da offrire se non il loro dominio». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin all’inizio del suo intervento al Valdaj Forum.

Ore 16:37 – Putin, l’Occidente ha alimentato l’escalation in Ucraina

«Negli ultimi mesi l’Occidente ha fatto un numero di passi per fomentare l’escalation in Ucraina». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al club Valdai. «L’Occidente soffre di una cecità da superiorità». Il presidente russo Vladimir Putin ha citato Alexander Solgenitsin per condannare l’atteggiamento di europei e americani nei confronti della Russia in apertura del suo discorso alla Conferenza del Club di Valdai a Mosca.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti