La pallavolista Francesca Marcon: “Ho avuto una pericardite dopo il vaccino”

0
Condividi
1.182 Visite

Rinviato l’inizio della stagione pallavolistica per Francesca “Cisky” Marcon. Giovedì 19 agosto la giocatrice veneta non ha preso parte al raduno del Volley Bergamo 1991, squadra con cui è tesserata, proprio per gli effetti insorti a suo dire subito dopo la vaccinazione. Una pericardite, ovvero  l’infiammazione della membrana del pericardio, che ha impedito di allenarsi insieme alle compagne di squadra.

Francesca “Cisky” Marcon, 38 anni, originaria di Conegliano con un palmarès di tutto rispetto fra scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Cev, lo fa sapere con un post su Instagram.

Di seguito il suo sfogo: “Ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo? Non esiste una forma di “risarcimento” per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino? Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma”.

Secondo quanto emerso da alcune ricerche, il rischio di pericardite esisterebbe dopo la somministrazione di vaccini Pfizer e Moderna. Difficile però affermare con certezza se questa infiammazione possa essere riconducibile del tutto proprio alla somministrazione del vaccino anticovid.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti