Vasto incendio tra Napoli e S. Giorgio a Cremano: evacuato l’asilo nido

0
1.464 Visite

Intorno alle 14 è scoppiato un terribile incendio: una nube tossica, generata dalle fiamme, ha invaso il cielo di San Giorgio a Cremano. La nuvola è visibile anche in alcuni quartieri di Napoli come Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. Le segnalazioni arrivano anche da Portici. Si attendono sul posto i vigli del fuoco.

Di seguito il post del sindaco di San Giorgio a Cremano

INCENDIO IN VIA CUPA BOLINO A NAPOLI. EVACUATO L’ASILO NIDO PER SICUREZZA, MA NESSUN DANNO A PERSONE E LUOGHI DELLA NOSTRA CITTÀ.

Cari concittadini, poco fa è divampato un incendio in via Cupa Bolino, nel comune di Napoli. Una grossa colonna di fumo nero si è estesa fino a lambire l’area di Terra Felix in via Pini di Solimena. Per questioni di sicurezza insieme alla Polizia di Stato e Carabinieri abbiamo immediatamente fatto evacuare i bambini dall’asilo nido, ma le fiamme hanno interessato solo le serre che insistono su via Cupa Bolino. Mi sono immediatamente recato sul posto insieme alle Forze dell’Ordine e lì abbiamo constatato per fortuna che non vi sono stati danni, né a persone, né a cose nel nostro territorio, anche perché il vento ha spinto il fumo verso Napoli. Sono comunque in corso le attività di spegnimento da parte di vigili del fuoco di Napoli che sono sul posto e dovranno ovviamente appurare l’origine dell’incendio.

Giorgio Zinno sindaco.

 

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti