Giugliano, consegna delle chiavi della sede provvisoria del Distaccamento VVF: una vittoria storica per la città

0
574 Visite
Stamattina alle 7:30 presso il Centro Remiero di Lago Patria c’è stata la consegna delle chiavi della sede provvisoria del Distaccamento VVF Giugliano in Campania al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Napoli Ennio Aquilino, in presenza del Direttore regionale Vigili del Fuoco Marco Ghimenti.
 
Forte la presenza delle istituzioni, nelle persone della senatrice Mariolina Castellone e del deputato Salvatore Micillo, primo promotore di questa battaglia che oggi ci vede tutti vincenti.
Perché per ogni singolo cittadino giuglianese questa è una vittoria che arriva come ascolto di quel grido di dolore che chiama dalla nostra terra martoriata.
Presenti anche il Comandante della Polizia Municipale Maria Rosaria Petrillo , il vicesindaco Pasquale Mallardo, l’assessore con delega alla Terra dei fuochi Tonia Limatola ed i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Stefano Ricciardiello, Salvatore Pezzella e Salvatore D’Agostino, con cui mi sono coordinato quotidianamente affinché questo risultato diventasse concreto.
È una vittoria di chi ha portato le battaglie contro la terra dei fuochi in Parlamento ed anche del nuovo asset di collaborazione politica, sancito da una maggioranza che vede due forze governative tese a rendere efficace ed efficiente la filiera istituzionale che collega Stato centrale e territori.
 
Questo ci ha permesso di dare una risposta celere ad una esigenza che era rimasta in sospeso per troppo tempo: Giugliano infatti aspettava la sua caserma dei vigili del fuoco da più di 30 anni!
Mi sento orgoglioso di essere sindaco di questa città, ogni giorno, ed ogni volta che, come oggi, riusciamo a muovere un passo verso la riconquista di diritti e di presidi di tutela del territorio il mio cuore esulta di gioia.
Procederemo così tutti i giorni e alla fine dei prossimi cinque anni – ve lo prometto – la differenza si vedrà e sarà tangibile soprattutto in qualità di vita.
Nicola
Così, il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03