Anci Campania ipotizza rinvio inizio stagione scolastica: “Impossibile per il 14, meglio il 24”

0
Condividi
4.651 Visite

L’Anci della Campania ipotizza una richiesta che spariglia i giochi: rinviare la data della prima campanella. La grande maggioranza dei sindaci della Regione fa voti perché la riapertura slitti a dopo l’appuntamento elettorale, al 24 settembre, come inizialmente proposto anche dal governatore De Luca, o al 28, se non ai primi giorni di ottobre. Le aule che ancora non si trovano, i banchetti monoposto che secondo il commissario Arcuri cominceranno ad arrivare in Campania intorno al 28 settembre, le igienizzazioni delle scuole obbligatorie una volta smontati i seggi elettorali ( duplicando le operazioni già previste per l’avvio della scuola il 14 settembre e dunque moltiplicando i costi) spingono non solo i presidi a dirsi assai preoccupati, ma anche i sindaci a preparare un documento, ieri all’attenzione del presidente dell’Anci Campania Carlo Marino, indirizzato al governatore De Luca e alla ministra Azzolina: “Spostiamo in avanti questa scadenza, troppo importante perché la si affronti senza certezze” dicono informalmente i sindaci, in attesa che la loro posizione sia nero su bianco. Basta improvvisazioni, insomma.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti