Coronavirus, l’appello di Manzo (Fdi): “Sistema sanitario napoletano già collassato”

0
954 Visite

State a casa. Solo così rimane accesa la speranza di salvarvi la vita! Sistema sanitario a Napoli già collassato, eppure i malati ricoverati, ed intubati, superano di poco le centinaia, ma scarseggiano già i posti in rianimazione. Tante le persone a casa con febbre che attendono, invano, da svariati giorni, il tampone, per poi giungere in Ospedale, ormai privi di forze e in crisi respiratoria. Una morte atroce, manca il respiro, si muore affogati. Stanno morendo anche persone di giovane età. Spero che siano gli ultimi decessi di persone che nelle scorse settimane sono fuggite dal nord o che non hanno rispettato il divieto di stare in strada. Una tragedia annunciata che pur essendo stati avvertiti in tempo ci ha trovati, a noi del sud, impreparati, senza posti letto, medici, respiratori polmonari, etc. Eppure il tempo c era per organizzare ospedali da campo, corridoi sanitari, recepire attrezzature e personale.

Per non parlare poi dei silenzi del sindaco De Magistris, delle omissioni, delle cose che avrebbe, potuto e dovuto fare in forza a sue specifiche competenze.

Invece niente. L’ultima delibera di giunta, risale al 14 Marzo, con la quale però non si comprende bene (vi invito a leggerla) come gestire l emergenza. Ed infine, l’economia in città è in ginocchio e si spera, almeno che governo nazionale, regionale e comunale, facciano scattare quelle necessarie tutele sociali per far fronte ai primari bisogni dei cittadini. Bisogna fare presto. Bisogna trovare le risorse, perché in caso contrario, tra poco non ci saranno nemmeno i soldi per garantire lo stipendio per statali, regionali, comunali e pensionati.

Il Sud non può permettersi una crisi sanitaria ed economica che duri ancora qualche mese. Bisogna fare presto. Bisogna semplificare le procedure burocratiche per l ottenimento delle necessarie tutele sociali. Bisogna cambiare strategia. Bisogna mandare a casa questo governo. Intervenga il Presidente Mattarella. Da subito un governo di responsabilità nazionale, formato da uomini e donne capaci, alla cui guida, auspico, ci possa essere Draghi, uomo di provata esperienza e capacità professionale, riconosciute dal mondo intero. Insomma, gente con le* palle* i nostri destini, le nostre vite, non possono rimanere affidate a burocrati e nullafacenti.

VI INVITO A Riflettere! Un esempio: Ieri, al senato, zitti zitti, hanno approvato un testo per mettere al riparo i dirigenti militari ossia i Generali da responsabilità civili e penali per eventuali danni subiti dal personale militare per loro colpa nella gestione dell’epidemia da coronavirus. Ma si può continuare ad andare avanti con queste schifezze???

Ciro Manzo, dirigente nazionale e segretario amministrativo FDI

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti