MARANO, AULE AL GELO. PAP: “E’ EMERGENZA SCUOLE”

0
1.255 Visite

Quante volte ancora dovremo assistere a proteste per la mancanza di manutenzione ordinaria nelle scuole? Ora è la volta del Plesso Mallardo.

Studenti, docenti e personale, sono da settimane al freddo ed al gelo per un guasto alla caldaia. Ogni anno, all’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole, assistiamo al solito “ritardo”, dovuto a guasti vari, più o meno risolvibili con estrema facilità ma puntualmente la domanda che tutti ci poniamo è il perché il collaudo delle caldaie non venga effettuato in tempo utile.
Per qualche scuola, quest’anno, è andata peggio del solito, infatti il ritardo è andato oltre le 48 ore.
Nonostante la preside Formichella abbia repentinamente denunciato il guasto agli uffici del Comune, tutt’oggi, gli studenti e le studentesse, i lavoratori e le lavoratrici del plesso Mallardo continuano a restare al freddo.

I genitori, però, stanchi delle solite scuse e di veder calpestati i propri diritti oggi si sono recati al Comune per protestare e pretendere un un’intervento immediato.

Noi di Potere al Popolo che già l’anno scorso avevamo incalzato il sindaco #Visconti sulla questione della messa in sicurezza e manutenzione delle scuole pensiamo che questo sia l’ennesimo episodio di inadeguatezza dell’amministrazione comunale, che dopo un anno di fallimenti, di promesse mancate e di soldi persi – vedi i 6 milioni di euro di fondi della Città Metropolitana – dovrebbe semplicemente rimettere il proprio mandato nelle mani del popolo e dimettersi.

Questa amministrazione oltre a perde fondi milionari non è in grado di gestire neanche l’ordinario.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti