Napoli e provincia, tutti gli arresti della giornata

0
1.880 Visite

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato un pregiudicato 32enne, già noto alle forze dell’ordine, per rapina e tentato omicidio.
il malvivente, nella nottata del 5 ottobre, ha aggredito un automobilista in sosta su via solferino s torre annunziata, minacciandolo con una roncola e rapinandolo di una banconota da 10 euro. dinanzi alla reazione della vittima l’uomo non ha esitato a sferrare numerosi colpi d’arma bianca diretti al capo e agli arti, per poi darsi alla fuga.
alcuni testimoni hanno chiamato il 112 e fornito una descrizione sommaria del fuggitivo. immediatamente sono state allertate le pattuglie in servizio di perlustrazione che hanno localizzato e bloccato l’uomo in via promiscua a boscoreale. all’esito della perquisizione personale e presso l’abitazione sono satti sequestrati l’arma e i vestiti utilizzati per la rapina con evidenti macchie di sangue.
la vittima è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata in ospedale dove è ricoverata in prognosi riservata.

Posti di controllo, pattuglie a piedi per le strade del rione e perquisizioni in tutta la “sanità” sono stati svolti dai carabinieri della compagnia stella con i rinforzi del reggimento campania.

Napoli, sanità: presìdi dei carabinieri nel rione. prevenzione reati, perquisizioni e contravvenzioni.

Nelle ultime due settimane sono state identificate circa 240 persone -con l’occhio rivolto particolarmente a soggetti in atteggiamento sospetto di interesse operativo- e sono stati controllati un centinaio di auto, moto e scooter.

elevate contravvenzioni per oltre 36mila euro soprattutto nei confronti di conducenti di mezzi non coperti da assicurazione o che non indossavano il casco. sottoposti a sequestro o fermo 13 veicoli.

in totale sono state arrestate 3 persone e ne sono state denunciate 13.
riguardo il contrasto allo spaccio, i militari hanno  arrestato 2 pushere sorpreso 2 assuntori di cui uno minore sequestrando dosi di marijuana, cocaina, crack per uso personale, un cellulare e denaro provento dello spaccio.

in ultimo ieri, in un locale abbandonato su via santa maria antesaecula, i carabinieri hanno rinvenuto un caricatore per pistola semiautomatica e 47 munizioni di vario calibro riposti in una borsa nascosta all’interno di un vecchio materasso.
un 41enne del quartiere san lorenzo è stato denunciato per contrabbando di sigarette. i militari gli hanno sequestrato 4.740 pacchetti di sigarette di varie marche prive del sigillo dei monopoli di stato per un peso complessivo di 94 chili.

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno tratto in arresto tre uomini e denunciato una coppia di coniugi.
In particolare a Ercolano è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un quarantenne che non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri ed è fuggito alla guida del proprio scooter. I militari lo hanno inseguito e  tratto in arresto dopo essere riusciti a bloccarlo.
Altri due uomini sono stati arrestati in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Di questi, un ventitreenne è stato arrestato a Portici in esecuzione di un ordine di carcerazione in regime domiciliare per una rapina commessa nel 2011. L’altro soggetto, un uomo di 48 anni, è stato arrestato a Cercola in esecuzione di un ordine di carcerazione per il reato di ricettazione commesso nel 2014. Nello stesso pomeriggio, una coppia di coniugi è stata denunciata in stato di libertà a seguito del rinvenimento di una pistola a salve cal. 8,  priva di tappo rosso, 58 proiettili di vario calibro e due passamontagna.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti