Rapisce il figlio ad Afragola, tenta di ucciderlo e si suicida

0
453 Visite

Un uomo di 43 anni, della provincia di Firenze, è stato trovato privo di vita all’interno della sua auto nella tarda mattinata di oggi a Montecatini Val di Cecina, nel Volterrano (Pisa). In salvo il figlio di 9 anni. Stando a una prima ricostruzione – sul posto stanno ancora operando i carabinieri – l’uomo si sarebbe suicidato, tentando di togliere la vita anche al figlio. Per farlo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe usato il gas di una bombola trovata nella macchina. Il bimbo quando l’auto era già satura di gas, sarebbe riuscito ad aprire la portiera e allontanarsi.

 Sempre in base a quanto appreso, i soccorritori avrebbero trovato all’interno della vettura alcuni scritti dell’uomo nei quali si spiegherebbero le ragioni del gesto. Il 43enne è stato rinvenuto in posizione reclinata sul sedile posteriore. Sul posto con il personale del 118 e i carabinieri anche i vigili del fuoco.

L’uomo aveva pianificato la sua azione: ieri aveva rapito il bambino. È quanto hanno ricostruito i carabinieri dopo avere rinvenuto all’interno della vettura una lettera con la quale l’uomo spiegava le ragioni del gesto. Il 43enne ieri è andato ad Afragola, in provincia di Napoli, dove vive il piccolo insieme alla madre, e lo ha prelevato all’uscita di scuola con l’impegno di riconsegnarlo alla madre in serata. La donna non vedendo tornare l’ex marito con il figlio, ieri sera aveva denunciato la sottrazione del minore a un commissariato della provincia napoletana.

È stato poi il bambino a dare l’allarme suonando il campanello di un’abitazione vicina al luogo dove il padre aveva parcheggiato l’auto, a Montecatini Val di Cecina Alle persone che gli hanno aperto la porta ha spiegato l’accaduto e poi è stato soccorso e trasferito in ospedale a Pontedera, a scopo precauzionale. Le condizioni del minore non sono preoccupanti. La madre, che vive ad Afragola insieme al figlio, è già stata informata dai carabinieri e sta viaggiando verso la Toscana.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti