Droga e rapinatori seriali, arresti a Napoli, a Capri e nel Vesuviano

0
528 Visite

San Giuseppe Vesuviano: dichiara ai carabinieri false generalità per evitare arresto. Smascherato e ammanettato dai militari
Nella tarda serata di ieri, a San Giuseppe Vesuviano,  i militari della locale Stazione carabinieri hanno arrestato Nunzio IOVINE, 30enne domiciliato a L’Aquila,  già sottoposto al divieto di dimora nei comuni della Regione Campania, ritenuto responsabile di false dichiarazioni sulla propria identità.
Quando gli operanti hanno sorpreso IOVINE in sella ad un “Piaggio Beverly 350”, in compagnia di un soggetto locale già noto anche lui, allo scopo di evitare una denuncia per l‘inosservanza del provvedimento a cui era sottoposto, ha dichiarato falsamente le proprie generalità.
Dopo le formalità di rito IOVINE è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo.

09 04 2016 – Boscoreale: spaccio domestico. Carabinieri arrestano 41enne del posto
Ieri sera a Boscoreale, via Marano, i militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale hanno arrestato in flagranza Antonio VITIELLO , 41enne di Boscoreale, già noto,  perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo prolungati servizi di osservazioni  gli operanti sono intervenuti presso il domicilio del VITIELLO, trovandolo in possesso si:
–             100 grammi di “marijuana” (suddivisa in tre involucri);
–             1 pianta di “cannabis indica” (dal peso lordo di g. 16,5);
–             un bilancino di precisione;
–             materiale vario per il confezionamento.
Dopo le formalità di rito l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

09 04 2016 – Capri: spaccio sull’Isola Azzurra. Arrestati due giovani dai carabinieri
I carabinieri della stazione di Capri durante la scorsa notte hanno arrestato in flagranza di reato
1.      Biagio VUOLO, 22enne caprese, già noto alle ff.oo.;
2.      Sokol RECI, 30enne albanese, incensurato;
ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di banconote contraffatte.
Nel corso di controllo stradale nella famosissima via Tiberio del comune caprese, gli operanti hanno notato i due soggetti a piedi e si sono fermati per controllarli. Alla vista dei militari i sue hanno tentato invano di scappare a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dai militari.
Perquisiti, addosso al Vuolo gli operanti hanno trovato  due buste contenenti 150 grammi circa di marijuana. Il reci invece è stato trovato con addosso 900 euro in contanti risultati contraffatti, tutti in banconote da 50 euro.   poi accertati essere stati ceduti dal Reci; quest’ultimo, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 900 € contraffatti in banconote da 50 €.
Dopo le formalità di rito i due sono stati accompagnati al carcere di poggioreale.

09 04 2016 – Ercolano: carabinieri ammanettano giovane spacciatore di hashish
Nella tarda serata di ieri a Ercolano, i militari della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato Ciro MONTELLA, 25enne di ercolano, incensurato, ritenuto responsabile di spaccio sostanze stupefacenti.  Gli operanti, nel corso servizio di osservazione nei pressi della Chiesa Santa Caterina sul Corso Resina, hanno notato il MONTELLA prelevare delle dosi da una intercapedine della recinzione della Chiesa,  e cederle a degli acquirenti locali. I militari sono piombati sul pusher e lo hanno ammanettato. Recuperando dal nascondiglio 5 stecchette di hashish (21 grammi circa).
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato accompagnato al carcere di poggioreale.

09 04 2016 – Napoli: carabinieri arrestano pusher. Nascondeva la droga in una fessura del manto stradale
Ieri sera, i carabinieri della Stazione Napoli Poggioreale hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti Pasquale Montescuro, 57enne napoletano già noto.
Gli operanti hanno sorpreso Montescuro in via Della Bussola in possesso di 4 pezzetti di hashish (12 grammi) nascosti in un portaocchiali  a sua volta riposto in una fessura del manto e recuperato al momento della cessione.
I militari hanno ricostruito i movimenti del Montescuro, trovandogli addosso anche 150 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato accompagnato al carcere di Poggioreale.

09 04 2016 – NAPOLI VOMERO: CARABINIERI ARRESTANO SERIAL RAPINATORE DI CELLULARI A MINORI
Ieri, i carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno eseguito un’o.c.c.c., emessa dal GIP di Napoli su richiesta della locale Procura,  nei confronti di Giulio Mancini, 35enne napoletano già noto, ritenuto responsabile di almeno due rapine nei confronti di due giovanissimi napoletani.
Dopo una serie di denunce di rapine avvenute con le stesse modalità, i carabinieri in borghese del Nucleo Operativo della compagnia collinare hanno iniziato una serie di indagini. Mettendo insieme i tasselli i militari hanno ricostruito alcuni eventi, risalendo alla responsabilità del  Mancini in ordine a due rapine avvenute con analoghe modalità (vittime giovanissime e a piedi) in via Belvedere e via Po.
A seguito di perquisizione a casa dell’arrestato i militari hanno rinvenuto anche i telefoni cellulari, restituiti ai proprietari. Dopo le formalità di rito il soggetto è stato accompagnato al carcere di Poggioreale.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti