Il Vin Sannio Festival Art premia Angelo Marra. Sua la miglior fotografia del Concorso internazionale

0
539 Visite

Con una fotografia scattata in una centrale eolica del Fortore, Angelo Marra si è aggiudicato il 1° premio del Concorso Internazionale di fotografia dal titolo “Paesaggio rurale” sezione professionisti, nell’ambito del Vin Sannio Festival Art indetto dal Comune di Guardia Sanframondi in provincia di Benevento, il quale, insieme ai comuni di Solopaca, Castelvenere e Torrecuso, è in corsa per il titolo di “Città del vino” patrimonio immateriale dell’umanità Unesco.

Con il suggestivo scatto realizzato alle prime luci dell’alba di un giorno di ottobre, Marra ha catturato un raro momento in cui le morbide linee delle colline sono avvolte in una fitta coltre di bruma che rende surreale il paesaggio campestre dominato dalla massiccia presenza delle pale eoliche. La premiazione e l’inaugurazione della mostra delle fotografie partecipanti al concorso, si è tenuta ieri 27 febbraio nel Castello Medievale di Guardia Sanframondi alla presenza del Sindaco di Guardia, Floriano Panza, l’assessore Morena Di Lonardo, del direttore artistico Ferdinando Creta, del vice presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Mino Mortaruolo, del presidente della commissione turismo della Regione Campania Nicola Marrazzo.

La commissione giudicatrice ha così motivato l’assegnazione del premio: “La foto, di eccellente qualità tecnica, propone un paesaggio rurale nella sua accezione contemporanea. Gli effetti luminosi costruiscono un’atmosfera fantastica, quasi a evocare i mulini a vento di letteraria memoria”.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti