Istituto autonomo case popolari, Casillo (Pd): “Istituire un tavolo tecnico sul tema”

0
195 Visite

“Il gruppo consiliare del partito democratico in Regione Campania ha avviato un importante lavoro di ascolto e confronto con gli amministrazioni locali, le associazioni di categoria e i cittadini, affinché si faccia chiarezza sulla situazione che riguarda gli istituti autonomi case popolari”.

La proposta è del capogruppo Pd e componente della segreteria regionale Mario Casillo che quest’oggi, assieme ai consiglieri regionali del partito democratico e ai componenti della segreteria campana, ha tenuto un incontro sul tema con tutti i soggetti coinvolti.

“L’obiettivo è quello di tracciare delle linee guida sull’argomento, innanzitutto coinvolgendo gli amministratori locali per avviare un censimento che chiarisca una volta per tutte il numero degli immobili, lo stato delle case popolari e i dati sui beneficiari” ha spiegato Casillo.

“Oggi, come Gruppo regionale lavoriamo all’unisono sul tema – ha sottolineato il consigliere – ma sarà necessario tracciare un ordine di priorità per intervenire, in primis sull’incongruità dei canoni di locazione, problema che riguarda soprattutto i comuni campani con una densità di popolazioni più alta”.

“La legge di stabilità varata lo scorso dicembre è già un punto di partenza, poiché ci permetterà di semplificare e razionalizzare la gestione degli Iacp. Meno burocrazia dunque ma anche più trasparenza sulle procedure. Per questo motivo – ha concluso il capogruppo – siamo intenzionati a dare il via a un tavolo tecnico permanente, un osservatorio che abbia il compito di controllare ma anche di proporre soluzioni adeguate alle esigenze di comuni e cittadini”.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03