Dottorato di Ricerca honoris causa a Vincenzo Barone, direttore della Scuola Normale Superiore

0
Condividi
668 Visite

Si terrà mercoledì 8 novembre, alle 10.30, nell’Aula Magna del Centro Congressi di via Partenope, 36, la cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca honoris causa in Scienze Chimiche a Vincenzo Barone, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Attivo nel campo della chimica teorica e computazionaleBarone, presidente della Società Chimica Italiana – SCI fino al 2013, è membro dell’Accademia Internazionale di Scienze Quantistiche Molecolari – IAQMS e della European Academy of Sciences e fellow della Royal Society of Chemistry.

Introdurranno la cerimonia il rettore Gaetano ManfrediPiero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Rosa Lanzetta, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, e Angela Lombardi, Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche Federico II. Terrà la Laudatio Academica Salvatore Califano, Accademico dei Lincei, a cui seguirà la Lectio Magistralis di Vincenzo Barone.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti