Dopo lo scoop di Terranostranews, con il quale sono stati resi noti i rilievi evidenziati dal segretario Generale del Comune di Marano sugli atti amministrativi prodotti dai dirigenti nell’anno 2023, anche la consigliera Fanelli – che cita, direttamente e non, solo quando deve trovare cose negative – vuole che si faccia chiarezza e annuncia di aver inviato una PEC di richiesta di chiarimenti alla Segretaria, quale garante dell’anticorruzione.
La consigliera comunale di opposizione, in un post su Facebook, chiede anche al Sindaco di leggere la relazione del segretario nel prossimo Consiglio Comunale esaminandola e illustrandola.
Allora quanto scrive ed evidenzia Terranostranews da tempo corrisponde al vero. Corrisponde al vero il fatto che vi è l’esigenza di fare chiarezza su alcuni affidamenti diretti, alcuni di questi parcellizzati. Allora è vero che bisogna fare chiarezza sulle continue proroghe tecniche concesse ad alcuni ditte, soprattutto nel settore dell’ambiente, in luogo di procedimenti di gara. Allora è vero che c’è un mancato rispetto del Codice Antimafia, da noi sempre evidenziato.
Ancora una volta siamo costretti a dover ribadire che da sempre questo portale lavora e lavorerà sempre per tutelare la legalità e la trasparenza e mai, e ribadiamo mai, per interessi di parte o beghe politiche.