A Pozzuoli nuovo centro sanità per adulti in doppia diagnosi

0
Condividi
2.011 Visite

Una nuova struttura residenziale e semi-residenziale per adulti in doppia diagnosi, capace di ospitare 60 pazienti.

E’ la nuova struttura Centro Iside che si inaugura domani mattina alle 12 a Licola Mare, località dì Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Secondo la definizione dell’Oms, la doppia diagnosi è “la coesistenza in un medesimo individuo di un disturbo dovuto al consumo di sostanze psicoattive e di un altro disturbo psichiatrico” e verrà assistito nella comunità che sarà tra le più grandi dell’Italia del Sud.

La struttura che è gestita dal Centro Serapide punta a essere un’eccellenza nella doppia diagnosi per la Campania.
“Abbiamo creato – dice l’amministratore unico del Centro Serapide, Angelo Lubrano – un modello di intervento integrato, ponendo una nuova attenzione a un approccio globale alla persona, vista nella assoluta singolarità ed unicità della sua identità e della sua storia”.
Il direttore sanitario è Giuseppe Tortorelli nella struttura Iside, che sorge in un fabbricato di quasi mille metri quadrati e ospita laboratori di cucina, di computer, musica-terapia, palestre, un orto e una biblioteca.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti