CALVIZZANO, SINDACO MINACCIATO IN STRADA. “E’ UN UOMO CHE HO GIA’ DENUNCIATO”

0
1.663 Visite

Diverse denunce e una decina di segnalazioni ai carabinieri. Da circa 1 anno, Giacomo Pirozzi, sindaco di Calvizzano, comune alle porte di Napoli, è vittima di stalking, minacce e atti intimidatori. Il protagonista di questa assurda vicenda è un uomo di circa 50 anni.

Anche questa mattina Pirozzi è stato avvicinato dall’uomo, già denunciato proprio dal Sindaco, il quale lo ha prima affiancato con la moto, lo ha insultato pesantemente, successivamente ha tentato di farlo cadere e infine lo ha minacciato di morte proferendo le seguenti parole: “te l’aggia fà pavà, to giur te l’aggia fà pavà”. Al culmine del tentativo di aggressione il Sindaco si è recato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giuliano, poiché colpito da una forte tachicardia e ha allertato sin da subito la stazione dei carabinieri di Calvizzano.

Non è la prima volta che Pirozzi subisce le invettive del 50enne, infatti, già nei giorni scorsi proprio nei pressi del municipio, era stato gravemente insultato dall’uomo. Anche sui social, in particolare con video su Facebook e TikTok Pirozzi è destinatario, senza essere direttamente citato, di continue accuse e minacce.

Il sindaco, sentito telefonicamente, ha confermato quanto accaduto e nelle prossime ore si recherà dai carabinieri per formalizzare l’ennesima denuncia.

Il soggetto in questione è stato anche denunciato per aver interrotto un consiglio comunale: durante una recente assise, infatti, con tono minaccioso, proferiva nei confronti del sindaco le seguenti parole: “Tu stai semp n’do cor mi, nun to scurdà mai”.

Diversi testimoni hanno assistito alle scorribande del 50enne che ora è a piede libero. Non sono chiari i motivi delle intimidazioni, pare che il soggetto in questione reclamasse la gestione di un bene pubblico.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti