Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a Qualiano. Un uomo, nonostante fosse senza copertura assicurativa e revisione obbligatoria, circolava incurante per il paese arrivando addirittura a sostare nel parcheggio antistante il Comando di Polizia Municipale. Quando gli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Gaetano Cerasuolo, gli hanno chiesto i documenti, il 64enne di Qualiano si è rifiutato di fornire sia le generalità che la documentazione necessaria alla circolazione; ha iniziato ad inveire e minacciare i caschi bianchi che, con le buone, avevano cercato di calmarlo.
Dalle minacce, poi è passato ai fatti: tirando fuori dal portabagagli della sua vettura un grosso martello di 70 cm con il quale ha cercato di colpire gli agenti. A quel punto, i poliziotti municipali lo hanno prontamente immobilizzato e disarmato. L’arma bianca è stata sequestrata cosi come la sua auto, sprovvista di RCA e revisione. Un agente coinvolto nella colluttazione ha riportato lesioni personali ed è stato medicato presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Giugliano.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per il rifiuto di declinare le proprie generalità e per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Questo è l’ultimo episodio di tentata violenza che gli agenti della Municipale hanno dovuto gestire nell’ambito delle operazioni di controllo che, da diverso tempo, vanno avanti su tutto il territorio di Qualiano.