Frana Ischia, De Luca propone Legnini commissario. Il vescovo celebra messa tra gli sfollati

0
1.005 Visite

Il vescovo celebra messa in albergo tra gli sfollati

Il vescovo delle diocesi di Pozzuoli e IschiaGennaro Pascarella, è stato oggi all’hotel Michelangelo di Casamicciola per incontrare alcune famiglie di sfollati. Il presule ha ribadito solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime: «Sono qui per portare un sollievo spirituale».

Il vescovo, venuto accompagnato da due carabinieri, ha celebrato la Santa messa, con la trentina di sfollati che lo attendeva, in una sala dell’albergo adibita appositamente.

De Luca: Legnini commissario per l’emergenza

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, propone Giovanni Legnini come commissario per l’emergenza alluvione a Casamicciola.

Dopo il no della Regione, che in materia esprime un parere vincolante, alla prima scelta del governo, che era caduta sul commissario prefettizio del comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, dalla presidenza del consiglio dei Ministri sarebbe giunta stamane la proposta di affidare la gestione commissariale al prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Secondo indiscrezioni, De Luca avrebbe risposto con la controproposta di Giovanni Legnini, che da anni è in carica come commissario straordinario per la ricostruzione post-terremoto a Ischia ed è già conoscitore del territorio e delle sue problematiche. Inutile, sarebbe la tesi di palazzo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti