Giugliano, la giunta Pirozzi perde un altro pezzo: si dimette l’assessore Luigi Grimaldi

0
1.413 Visite

“Rassegnare le dimissioni è per me una decisione sofferta ma doverosa e giusta”, scrive nella lettera indirizzata al sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi. A dimettersi dal ruolo di assessore all’ambiente è Luigi Grimaldi, esponete della giunta Pirozzi. Alla base della sua scelta la volontà di misurarsi con le prossime amministrative a Napoli.

In 7 mesi di governo è il secondo assessore a lasciare la giunta, prima di lui le dimissioni dell’assessora Concetta Russo, che aveva le deleghe al bilancio. Grimaldi aveva deleghe all’ambiente, politiche cimiteriali, protezione civile, promozione dello sport e strutture sportive ed era in quota Repubblicani democratici.

Occorre una visione di lungo tempo – scrive Grimaldi -. La mia idea di politica tuttavia è sempre stata la sintesi tra il lavoro e la progettualità ed è proprio per questo che non ho mai creduto nella sovrapposizione degli incarichi. Un passo alla volta, un obiettivo per volta. Al fine di evitare eventuali ed inopportune incompatibilità, è doveroso da parte mia tutelare le figure istituzionali e rassegnare le dimissioni da delegato. Vorrei in questi mesi poter dare un contributo personale alla città in cui vivo, Napoli, insieme a tutti coloro che sostengono questo mio personale impegno civico”. Così conclude l’ex assessore.

© Copyright Alda Liccardo, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti