La lasagna è take away da S.Qui.Sito Ricetta tradizionale o rivisitata pensata per essere ordinata e portata a casa

0
432 Visite

Le lasagne sono un grande classico della gastronomia italiana. Lo sanno bene i cuochi di S.Qui.Sito, la boutique gastronomica del gruppo Ciro Amodio a Sant’Anastasia alle porte di Napoli, che con l’avvicinarsi del Carnevale si dedicano al gran rito della Lasagna. Sia nella versione tradizionale che nelle varianti più creative, la preparazione della lasagna è un vero e proprio rito e quelle di S.Qui.Sito sono realizzate con le migliori materie prime per soddisfare ogni palato, perfette da consumare in famiglia nell’intimità di casa con la formula take away.

Per i puristi, che non ammettono compromessi, c’è la lasagna napoletana preparata con il ragù tradizionale, lasciato pippiare a fiamma bassa per ore, delicate sfoglie di pasta all’uovo, alternate con polpettine di carne, ricotta di fuscella e tocchetti di fior di latte, pecorino e parmigiano. I latticini freschi sono lavorati a vista ogni giorno nel caseificio di Squisito, preparati con il miglior latte vaccino da pascoli italiani. Su richiesta possono essere personalizzate, rielaborate con ingredienti diversi e accostamenti originali: bianche, con bolognese, vegetariane. Le sfoglie di pasta si vestono allora di besciamella per chi ama le consistenze cremose, vengono farcite con carciofi, zucca, asparagi o altre verdure di stagione per diventare un primo piatto vegetariano, rivestite di salsa verde al pesto per chi desidera un piatto dal gusto intenso ma delicato.

Con 48 ore di anticipo si possono ordinare del gusto e della misura desiderata. Per tutto il periodo di carnevale inoltre il ristorante di S.Qui.Sito propone in menu la lasagna tradizionale tutti i giorni servita in tavola nella forma di una golosa piramide di pasta fresca profumata di ragù e basilico fresco.

In abbinamento un buon calice di vino proveniente della cantina di S.Qui.Sito dove ci si può orientare tra etichette iconiche come il Gaja, Sassicaia, Ornellaia, Tignanello o eccellenze campane come i vini di Marisa Cuomo e Quintodecimo. E per coloro che non rinunciano ai dolci i pasticceri di S.Qui.Sito realizzano anche il tradizionale migliaccio napoletano a base di morbida fuscella di propria produzione e semolino profumato agli agrumi, un fine pasto perfetto per chiudere in dolcezza il pranzo delle feste.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS

  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03