Villaricca, Punzo: “Tutto pronto per l’inizio dei lavori al Corso Europa”

0
1.344 Visite
Come annunciato giorni fa, la nomina della nuova giunta apre una nuova stagione di governo. In questi mesi inizieremo a raccogliere i frutti  del lavoro e di quanto programmato in questi anni difficili, caratterizzati innanzitutto dal dissesto finanziario.
Il primo risultato riguarda i lavori di corso Europa, rifacciamo il “look” alla Circumvallazione esterna. Rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e una pubblica illuminazione nuova di zecca.
Questa mattina si è tenuta al Comune una riunione tra l’amministrazione, l’ufficio Tecnico, il direttore dei lavori, l’impresa appaltatrice e il Comandante della Polizia locale  per organizzare la fase operativa. Concludere in pochi giorni l’iter burocratico e individuare l’area di cantiere da mettere a disposizione dell’impresa; organizzare la cartellonistica per comunicare alla cittadinanza l’inizio dei lavori e per definire un piano di viabilità. Trattandosi di una zona di confine con Giugliano, domani il Comandante della Polizia locale di Villaricca, terrà un incontro col Comandante della Polizia locale di Giugliano in modo da concordare le misure da adottare sempre sul fronte della viabilità.
Sempre questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Maisto, e il Comandante Cardillo hanno effettuato con l’Utc, i tecnici e l’impresa appaltatrice un sopralluogo al corso Europa per individuare la migliore soluzione che possa limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti.
Entro fine mese apriremo il cantiere e i lavori, ovviamente, obbligano la chiusura parziale del tratto di carreggiata interessato, di volta in volta, al restyling. Ci saranno sicuramente dei disagi che ben sopporteremo perché si tratta di lavori di riqualificazione del nostro territorio.
Da anni ci battiamo per superare tutti gli ostacoli e portare a casa il risultato. Oggi posso annunciare, con grande soddisfazione, che ci siamo riusciti. E siamo solo agli inizi.
#MariaRosaria #IlSindaco
Così il sindaco di Villaricca, Rosaria Punzo.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti