Coronavirus, ripetiamolo per i duri di comprendonio: pub e discoteche chiuse, ristoranti e bar aperti solo se garantita distanza sicurezza dei clienti

0
Condividi
1.244 Visite

Musei, cinema, teatri e biblioteche, ma anche pub, discoteche e sale bingo: si allunga la lista dei luoghi off-limits inseriti nel nuovo decreto del Presidente del Consiglio per contrastare il coronavirus. Un testo che prevede delle norme specifiche per la “zona rossa” e altre per tutta Italia, dunque anche per la Campania.

In base alle nuove misure, dunque, sono chiusi anche musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche, cinema e teatri. Sospesi anche spettacoli e manifestazioni. “Sono sospese manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, in qualsiasi luogo, pubblico o privato. Sospesa l’apertura dei musei. La misura riguarda l’intero territorio nazionale”. A precisarlo è anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

Chiusi anche pub, discoteche, sale bingo, sale scommesse, scuole da ballo e locali assimilati. 

Bar e ristoranti restano aperti ma dovranno seguire l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza di un metro fra i clienti e fra il personale. Stessa misura si applica a palestre e piscine, che possono quindi restare aperte purchè sia garantita la suddetta distanza di sicurezza fra i presenti.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti