Marano, politica e gradimento dei cittadini. Il sondaggio di Terranostranews: ecco l’amministratore meno apprezzato

0
3.422 Visite

Tempo di sondaggi (i nostri), fatti su un campione di 400 cittadini. A loro, intervistandoli in strada, abbiamo chiesto chi fossero gli amministratori comunali più o meno apprezzati. Il test non ha, naturalmente, un valore scientifico, ma è comunque indicativo del grado di percezione e valutazione dell’operato di consiglieri, sindaco e assessori.

E allora sveliamo la classifica.

I meno apprezzati:

  1. L’assessore Paolo Castrese D’Alteri (nella foto). Per l’82 per cento degli intervistati l’assessore, da quando si è insediato, ha fatto poco o nulla, pur avendo deleghe importantissime.
  2. Rodolfo Visconti, sindaco, segue a ruota il suo assessore meno amato. Per il 75 per cento degli intervistati, Visconti è stato fin qui una delusione.
  3. Marinella De Nigris. Il 74 per cento degli intervistati non conosce il suo nome né tanto meno le cariche ricoperte.
  4. Il 72 per cento degli intervistati non sa chi siano e cosa facciano i vari assessori Nobler, Perrotta e Scatola.
  5. Per i consiglieri giudizi positivi per pochi. Tra i meno graditi Ciro Marzi, i consiglieri del Pd in senso lato. Qualche critica ad Abbatiello e Catone, in pochissimi conoscono invece i vari Carandente Enza, Di Marino Lorenzo, Matteo Bruno, Giuseppe Concilio, Chiara Diana, Flora Angellotti.

Per quel che concerne gli apprezzamenti, qualcuno – pochi a dire il vero – ricordava o segnalava i nomi di Teresa Giaccio, Stefania Fanelli, Pasquale Albano e Vincenzo Passariello. In pochi, ad ogni modo, si sono sbilanciati nei giudizi.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti